Vino & gusto - Vino in Festa (dal 18 maggio al 16 giugno 2012)

Per la sesta volta - i 15 comuni vinicoli lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige allestiscono lo spettacolare scenario delle settimane di Vino in Festa 2012. La manifestazione è un'occasione unica per conoscere il mondo del vino dell'Alto Adige e visitare meravigliosi luoghi d'interesse storico culturale.

Per saperne di più visita il sito:

http://www.suedtiroler-weinstrasse.it/

 

La notte delle Cantine (16 giugno 2012 )

La "Notte delle Cantine" il 16 giugno 2012 è il finale spettacolare della manifestazione. Per l'occasione, le cantine lungo la Strada del Vino aprono le porte ai visitatori che con il bus navetta possono visitare luoghi mai visti prima.

Vi aspettiamo con gioia sulla Strada del Vino!

Per saperne di più visita il sito:

http://www.suedtiroler-weinstrasse.it/

 

Vino safari (diverse date )

Passate un'allegra giornata alla scoperta delle specialità enologiche dell'Alto Adige. Il "safari" comincia in una cantina specializzata nella produzione di spumanti con la degustazione di tre specialità diverse.

L'avventura continua con una passeggiata tra i vigneti per conoscere l'arte dei vignaioli e degustare altri tre vini. Durante il pranzo con menu di degustazione in un locale selezionato, un produttore presenterà personalmente tre dei suoi vini.

Scoprite Bolzano sotto il profilo enologico e concludete la giornata in un affascinante ambiente con stuzzichini sofisticati. Il VinoSafari: un'esperienza all'insegna della cultura e del piacere che non potete perdere!

Per saperne di più visita il sito:

http://www.suedtiroler-weinstrasse.it

 

Mercoledì lunghi a San Michele-Appiano (da giugno ad agosto)

Eventi, muscia, intrattenimento, gastronomia e shopping. Oltre quaranta negozi del centro di San Michele, chiuso al traffico per l’occasione, tengono aperti fino alle ore 23.00 mentre i ristoranti aprono stand all’aperto e deliziano gli ospiti. Il tutto accompagnato da musica dal vivo ed intrattenimento per adulti e bambini con clown, maghi, teatro in piazza e associazioni amatoriali.

Per saperne di più visita il sito:

www.eppan.com